Monitoraggio del tetto piano – Protezione completa

Soluzioni di monitoraggio innovative per la tua sicurezza!

 

Con il nostro monitoraggio dei tetti piani innovativo e affidabile, offriamo ai proprietari immobiliari l’opportunità di preservare in modo permanente il valore dei loro edifici. Il monitoraggio sostenibile, mediante misure precise dell’umidità e della temperatura all’interno dello strato coibente, ti rende consapevole del minimo difetto di tenuta in una fase iniziale. Ciò permette un intervento rapido e puntuale, atto a limitare la diffusione del difetto, oltre che una significativa riduzione dei costi di intervento.

I nostri 15 anni di esperienza nell’analisi di coperture piane mostrano che il 90 percento delle coperture soggette ad infiltrazioni, presentano problematiche sin dalla fase costruttiva. Un tetto piano senza verifica e controllo è come la navigazione web senza antivirus: comporta rischi incalcolabili che possono influenzare l’intera proprietà e la sua funzionalità. Il monitoraggio della copertura piana è quindi una protezione efficace per gli investimenti e non dovrebbe essere trascurato in nessun edificio. Le nostre soluzioni offrono vantaggi decisivi e riconoscono ciò che nessun altro vede!

Le nostre soluzioni innovative per la sicurezza e il controllo del tetto piano ti proteggono in modo sostenibile da:

Ritardo nella fase di collaudo della copertura (ed accettazione da parte del Committente)
Perdita di immagine da parte di General Contractor ed Impemeabilizzatore
Perdite economiche dovute a riduzioni e/o mancati pagamenti dei canoni in caso di danni prolungati
Fermo produzione negli edifici industriali
Costi elevati per il rilevamento delle perdite
Costose riparazioni di perdite ormai estese
Danneggiamento completo dello strato isolante
Problemi con la statica dell’edificio dovuti al sovraccarico

Per prevenire nuove perdite, utilizziamo un sistema di monitoraggio mirato, con il quale la funzionalità dell’elemento di tenuta nei tetti piani viene monitorata in continuo. Con l’innovativo sistema di monitoraggio del tetto piatto ProtectSys®LPWAN, le posizioni critiche vengono evidenziate al sorgere del problema, permettendo un intervento preventivo rapido ed efficace.

Il Vostro Riferimento per i Sistemi di Deumidificazione

Francesco D’Introna
Responsabile ProtectSys®
+39 335 6024241
francesco.dintrona@ild-group.com

Modulo di Contatto


Voci Capitolari?
Download

IMG_8742-1

Il Vostro Riferimento per i Sistemi di Monitoraggio in Continuo

Francesco D’Introna
Responsabile ProtectSys®
+39 335 6024241
francesco.dintrona@ild-group.it

Modulo di Contatto


Voci Capitolari?
Download

Monitoraggio wireless – Il nostro sistema di rilevamento delle perdite ProtectSys® WM LPWAN

Con il sistema di rilevamento delle perdite ProtectSys® WM LPWAN, è disponibile un metodo di monitoraggio della copertura piana in continuo particolarmente efficace. Le nostre soluzioni wireless ProtectSys® WM LPWAN per la sicurezza del tetto piano consentono di monitorare in modo permanente le condizioni reali della copertura e di intervenire in caso di problemi in una fase precoce. I nostri sensori igrometro/termometro misurano in tempo reale la temperatura e l’umidità relativa all’interno e all’esterno dello strato isolante e inviano i dati in modalità al cloud ProtectSys®. Lì vengono automaticamente valutati e convertiti in una matrice di dati (da confrontarsi con i valori limite), che dà conclusioni sulle condizioni generali del tetto. ILD Italia informa in modo affidabile il cliente in base a un piano di emergenza predefinito in caso di pericolo imminente. Questo metodo di monitoraggio del tetto piatto consente di risparmiare tempo e costi, offre un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e informa immediatamente via SMS o e-mail anche delle perdite più piccole. L’installazione del sistema di monitoraggio è molto semplice e possibile sia su coperture nuove, che esistenti.

I vantaggi evidenti del nostro sistema di rilevamento delle perdite in remoto ProtectSys® WM LPWAN:

✔ controllo affidabile del tetto piano
✔ monitoraggio permanente
✔ localizzazione precisa delle perdite
✔ prevenzione dei danni conseguenti
✔ servizio clienti eccellente
✔ definizione piani di emergenza
✔ uso di tecnologia di misurazione brevettata
✔ 15 anni di esperienza
✔ prevenzione dei danni maggiori

I vantaggi del monitoraggio in continuo, in coperture piane

Predisposizione alla verifica e collaudo di prima installazione: pieno controllo con ProtectSys® B

Con il nostro sistema di predisposizione alla verifica e collaudo, hai sempre il controllo corretto sulla funzionalità iniziale della tua copertura piana. Con ProtectSys® B è possibile eseguire un collaudo di prima installazione con funzionalità ed efficacia del 100%, verificando la totale continuità della stratigrafia impermeabile di tenuta. Il sistema prevede il posizionamento in fase di costruzione di in uno strato di materiale elettricamente altamente conduttivo, installato sotto l’elemento di tenuta e collegato con l’esterno tramite piastre di contatto. Il velo elettricamente conduttivo generato all’estradosso funge da contro potenziale nella misurazione del flusso di corrente, orientato dalle posizioni a diversa resistenza (EFVM). La direzione del flusso di corrente sulla membrana di tenuta è facilmente misurabile e quindi viene individuata ogni possibile perdita. Il sistema è adatto a tutti i tetti piani, ma presenta vantaggi speciali per le seguenti condizioni:

tetti non praticabili
tetti verdi
tetti con fotovoltaico
tetti con zavorra in ghiaia
tetti con strutture impiantistiche diffuse
coperture carrabili
stagni e piscine

Siete pronti ad affrontare le conseguenze di un non corretto funzionamento?

Presenza di gocciolamento

Assenza di gocciolamento

E’ una situazione pericolosa! Le infiltrazioni presenti comportano un progressivo ingresso ed accumulo di acque interstiziali nei vuoti compresi tra l’Elemento di Tenuta e lo Strato di Schermo/Barriera al Vapore.

Come potete impedirlo?

Monitorando la Vostra copertura piana con un sistema di controllo permanente attraverso l’innovativo sistema ProtectSys® WM LPWAN per la massima sicurezza del Vostro investimento e la conservazione del valore dell’immobile a lungo termine.

Installiamo soluzioni che riconoscono ciò che nessun altro vede:

Protectsys® B

Con il Sistema ProtectSys®B il tetto piano può essere controllato con la massima affidabilità in fase di costruzione e le eventuali irregolarità corrette in modo semplice ed economico.

Maggiori Informazioni

Protectsys®WM WPLAN

I sistema di monitoraggio in continuo wireless Protectsys®WM garantisce un controllo costante della copertura, grazie alle tecnologie più avanzate, allo stato dell’arte.

Maggiori Informazioni

Il Controllo in Fase di Costruzione è Fondamentale

Permette di risolvere la maggior parte dei difetti del Sistema Impermeabilizzazione

La verifica esercita un importante funzione stimolante per i diversi operatori a mantenere l’integrità dell’opera finita.

„Le Compagnie Assicurative gradiscono avere testimonianza in merito alla consegna di una Stratigrafia Impermeabile che funziona.„

Antonio Broccolino
Progettista Sistemi Impermeabili

„Il problema delle Impermeabilizzazione non è il Ripristino, ma la Ricerca, la Demolizione, lo Smaltimento specie in coperture con Zavorra Pesante Fissa„

Antonio Broccolino
Progettista Sistemi Impermeabili